Leggio musicale elettronico Moraldiweb

Per avere di fronte esattamente lo spartito o la raccolta di spartiti di cui hai bisogno, al momento giusto.

Logo Moraldiweb
Moraldiweb Music Manager, leggio musicale elettronico.

 

Sto parlando di Moraldiweb Music Manager, il leggio musicale elettronico che crea estemporaneamente, il libro di spartiti che ti serve, selezionando i brani dal tuo repertorio, in base alle tue richieste.

Anche se attualmente è possibile creare il proprio archivio di testi e spartiti, esclusivamente dal sistema operativo della Microsoft, la visualizzazione durante le performance musicali, può avvenire su qualunque sistema operativo, Window, Mac, Linux ecc ecc poiché non si tratta di una comune applicazione, ma funziona attraverso il browser Chrome.

Questa caratteristica, fa sì che per trasferire il proprio repertorio da un dispositivo all’altro, sia sufficiente fare copia e incolla, come si fa per i file e le cartelle. L’archivio sarà immediatamente utilizzabile.

Esistono 2 versioni di questo leggio, una per desktop, gratuita e l’altra didicata ai tablet con sistema Windows, acquistabile al prezzo di €9,90.

La Moraldiweb ha lanciato sul mercato anche una pedaliera volta-pagine per sfogliare gli spartiti, senza staccare le mani dallo strumento musicale. La puoi ordinare e acquistare online, direttamente dal sito del leggio elettronico.

 

Scheda tecnica del leggio musicale elettronico Moraldiweb:

  • Funziona su computer e tablet con sistema Windows.
    Su Mac, può essere utilizzato ma non modificato.
  • Non funziona su Android e iPad.
  • Consente di assegnare un file mp3 ad ogni brano, e di riprodurlo durante la
    visualizzazione dello spartito.
  • Si basa su immagini jpg, perché sono molto più facili da reperire e da gestire
    dei documenti pdf. Sono un esempio le scannerizzazioni e le fotografie.

 

Se sei interessato a questo software e vuoi rimanere al corrente degli sviluppi futuri, ti consiglio di iscriverti al gruppo Facebook Moraldiweb Music Manager dove le persone che già utilizzano il software si scambiano assistenza, esperienze e spartiti.

 

Leggio musicale elettronico Moraldiweb

5 pensieri su “Leggio musicale elettronico Moraldiweb

    1. Buonasera Fermo,
      per cortesia, mi aiuti a capire bene:

      di che installazione parla? Non c’è bisogno di installare nulla, non capisco a che cosa si riferisce.

      Sta parlando di aggiornare il leggio che ha già con uno nuovo? Non abbiamo ancora pubblicato aggiornamenti o nuove versioni del programma, perché ci stiamo ancora lavorando.

      Il messaggio di errore di cui parla suppongo che si presenti all’interno di ScoreInsert, mi può indicare il momento preciso in cui vede il messaggio? All’apertura di ScoreInsert, o quando compie qualche azione, all’interno di ScoreInsert?

      Potrebbe scrivere qui, il testo completo del messaggio di errore, per cortesia?

      Faremo il possibile per aiutarla.

      Saluti,
      Mattia

      "Mi piace"

Lascia un commento